Eventi

Tre sabati di Jazz al Teatro Nero, tra improvvisazione e storia del jazz

Il Teatro Nero apre ai tre sabati di Jazz in Nero con grandi protagonisti che porteranno in città la musica jazz. I sabati del Jazz saranno il 7, il 14 e il 28 Novembre 2015 presso il teatro di via Bolzano 31 e inizieranno alle ore 21.00.

7 NOVEMBRE. Il quartetto lmagiumar, che in occasione della rassegna Nero in jazz avrà come gradito ospite il sassofonista reggiano Giuliano Nora, propone un repertorio dedicato ai grandi musicisti e compositori post-coltraniani.

14 NOVEMBRE. Il duo The Black Box Theory propone una performance di improvvisazione caratterizzata dall'interazione tra i consueti strumenti dei due musicisti e una vasta gamma di oggetti (percussioni, giocattoli, utensili e superfici amplificate), il tutto filtrato attraverso un attento uso dell'elettronica dal vivo.

28 NOVEMBRE. Il gruppo Flown presenterà un repertorio ricco di miscelazioni sonore ad alta intensità ritmica capace di infiammare e coinvolgere totalmente l'ascoltatore: un jazz moderno e raffinato caratterizzato da una forza espressiva avvincente.


Si parla di