Eventi

"Je suis Charlie: i confini della libertà", gli studenti incontrano i giornalisti

Il Liceo Scientifico Wiligelmo ha organizzato per Venerdì 20 Febbraio un incontro tra studenti e giornalisti. Gli ospiti saranno Guido de Maria, il padre del Supergulp, il fumettista Sergio Staino, e Guido Silvestri, il creatore di Lupo Alberto, in un dibattito moderato dal giornalista modenese Stefano Feltri, de Il Fatto Quotidiano. L'evento è aperto a tutte le classi delle scuole superiori e si terrà dalle 8.15 alle 12.50 presso l'Aula Magna del Centro Servizi Policlinico

IL PROGRAMMA. Nella prima parte della mattinata sarà proiettato il film "Good Night Good Luck" del regista George Clooney, e dalle 11.00 si darà spazio agli ospiti per parlare della satira e della libertà di informazione. Un mese dopo la morte dei giornalisti di Charlie Hebdo è importante il confronto tra studenti, giornalisti e fumettisti sul tema dell'informazione democratica e libera. 

ISCRIZIONI ANCORA APERTE. Per le classi che volessero partecipare è importante far pervenire il prima possibile la propria adesione all'Ufficio didattica-alunni o alla Presidenza dell'Istituto Wiligelmo entro giovedì 19 Febbraio.


Si parla di