Eventi

"L'antologia dell'ovest" di Fabrizio Malagoli alla Libreria Ubik

Sabato 24 settembre, ore 18.30, presso la libreria ubik Modena, il giovanissimo autore modenese Fabrizio Malagoli presenta la saga fantasy L'ANTOLOGIA DELL'OVEST, SensoInverso Edizioni. Interviene la prof.ssa Emanuela Marinelli.

La partecipazione è libera.

Due antichi dèi creano il mondo con l'obiettivo di dar vita a un essere che diffonda pace e armonia.
Stribog, dio del vento, del cielo e delle tempeste e Svarog, dio del fuoco, creano così i figli degli dèi, seguaci delle due divinità, ognuno con un proprio regno. Ma un oscuro nemico, un tremendo dio nero, farà di tutto per rompere questo delicato equilibrio, seminando tra gli uomini il seme dell'odio, fomentando guerre, cercando di mettere i due regni l'uno contro l'altro…

L'antologia dell'Ovest ci conduce in un'epoca d'altri tempi, fatta di epiche storie, avventure, gioie, dolori, lotte, armistizi, sotterfugi.
Tramite le vite di re, militari e personaggi di spicco, vivremo momenti intensi in cui atroci crudeltà si affiancheranno a travolgenti passioni.
E sullo sfondo un conflitto, quello tra il Bene e il Male, che dura dall'inizio dei tempi…

Fabrizio Malagoli è nato a Modena, dove vive tuttora, nel 1993. Conseguito il diploma di Dirigente di comunità, lavora come segretario negli studi dei medici di base e nella Cooperativa medica MDF. Scrive principalmente fantasy, genere che lo ha sempre appassionato. Trae ispirazione dai grandi come Tolkien, Steven Erikson e Robert Jordan. Anche scrittori italiani come Leopardi, Manzoni, Montale e Dante hanno sempre dato grande impulso alla sua scrittura.


Si parla di