Eventi

Da venerdì 27 giugno la sagra parrocchiale a Spezzano

Si svolge dal 27 maggio al 5 giugno la sagra parrocchiale a Spezzano.

Venerdì 27 maggio, alle ore 20, inizia la Sagra Parrocchiale di Spezzano con una visita alla Chiesa di San Giovanni Evangelista, illustrata da Vincenzo Leonardi e Aurelio Borelli; alle 21.30 segue il concerto d’organo del Maestro Daniele Bononcini della Cappella del Duomo di Modena e alle ore 21  cena con tortelli, gnocco e tigelle.

Sabato 28 maggio alle ore 9 viene celebrata la Messa alla Madonna del Sagrato; nel pomeriggio alle ore 15 Rosario e alle ore 16 Confessioni. Alle ore 20 cena presso lo stand gastronomico.

Domenica 29 maggio alle 10 Messa con i bambini delle elementari e la Corale Campori; alle 11.30 Messa solenne con i ragazzi del catechismo, i gruppi giovanili e processione del Corpus Domini. Alle ore 15 Rosario e apertura della ‘Festa di inizio estate’ per i bambini e i ragazzi. Alla sera apertura stand gastronomico.

Martedì 31 maggio alle ore 20.30 si svolge la processione dalla Parrocchiale al Santuario della Beata Vergine del Sagrato, con Messa presieduta da Mons. Giuseppe Verucchi.

Sabato 4 giugno gli Spezzanesi scenderanno in Duomo a Modena, alle ore 20.30, per l’ordinazione del loro concittadino Don Claudio Miglioli e domenica 5 giugno faranno festa grande per la Prima Messa solenne, alle ore 11. Seguirà il pranzo comune, per il quale è necessario prenotarsi presso la parrocchia.


Si parla di