Eventi

"La sposa reclusa", recital teatrale a Guiglia

Sabato 27 novembre alle ore 21 nell'accogliente Sala degli Specchi del Castello di Guiglia debutta il recital teatrale musicale La sposa reclusa, in occasione della ricorrenza internazionale contro la violenza alle donne, istituita dall'Assemblea delle Nazioni Unite nel Dicembre del 1999.

Ideato e diretto da Andrea Ferrari, protagonisti sono una parte d'interpreti della sua Compagnia teatrale: Alessandro Chiummo, Anna Stroppiana, Cristina Azzolini, Fabrizio Pifferi, Giulia Sarti, Ilaria Sita, Loredana Fornelli, Mario Saverio de Candia e Stefania Natali, tutti usciti e facenti parte della Scuola di Recitazione di Nuova Didattica Teatrale che quest'anno ha compiuto il suo 18° anno di attività.

Lo spettacolo nasce per testimoniare, attraverso il Teatro, il delicato argomento: monologhi, dialoghi e canzoni d'autore che rivelano e fanno emergere lo stato d'animo e psicologico dei protagonisti e degli eventi. Si cercherà di penetrare nel mistero dell'uomo e della donna, con il dovuto garbo, e con un tono di leggerezza necessario ad affrontarne e coglierne meglio le sfumature utilizzando, tra gli altri, lo strumento dell'umorismo pirandelliano: saper andare oltre al dramma. Protagoniste saranno anche le musiche e le canzoni d'autore. L'intento è quello di far affiorare un bagliore di speranza che possa dare sollievo a un percorso ancora irto e tortuoso.

L'evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Guiglia nel rispetto delle normative anti-Covid. L'accesso è gratuito ed è richiesto il green-pass. Per tutte le informazioni www.comuneguiglia.it e www.andrea-ferrari.info


Si parla di