Eventi

“La strada bella”, incontro con Comuninione e Liberazione al Raffaello

Sono trascorsi 60 anni da quando don Luigi Giussani salì i gradini del Liceo Classico Berchet di Milano per insegnare religione. Per l'occasione il Movimento di Comunione e Liberazione ha realizzato un video che racconta cosa è nato dal carisma di don Giussani attraverso le immagini di chi rivive ora la sua esperienza. Il documentario dal titolo «LA STRADA BELLA» sarà trasmesso a Modena il 28 ottobre alle ore 21,15 presso il cinema Raffaello, via Formigina 380 ad ingresso libero.

Il video, della durata di 84 minuti, è stato realizzato dai giornalisti Monica Maggioni e Roberto Fontolan e dall’art director Dario Curatolo. Il video si avvale di centinaia di filmati giunti da 43 Paesi, di tre “storie” girate a New York, San Paolo e Kampala e di un’intervista a don Julián Carrón (presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione) realizzata a Madrid.

Il video arriva dopo la pubblicazione del libro “Vita di don Giussani” (ed. Rizzoli), presentato a Modena lo scorso dicembre presso il Forum Monzani alla presenza di oltre 700 persone dall’autore del libro Alberto Savorana, portavoce di Comunione e Liberazione, Giulio Sapelli, Professore ordinario di Storia Economica all'Università degli Studi di Milano, e Paolo Zaccarelli, Direttore delle Risorse Umane e Organizzazione (CMB di Carpi).

Annunciando l’uscita del DVD, don Julián Carrón ha detto di recente: «Il video è una testimonianza, una documentazione di come il Mistero abbia avuto pietà del nostro niente; ed è uno strumento che ci aiuta a comprendere il cammino che abbiamo fatto in questi anni e del quale dobbiamo essere ancora più consapevoli e grati». 


Si parla di