Eventi

Ecovillaggio, seminario di cinque giorni "La via del cerchio" con Manitonquat ed Ellika

Dal 26 al 30 Agosto: "La via del Cerchio"con Manitonquat ed Ellika, un seminario di cinque giorni presso l'Ecovillaggio Tempo di Vivere, in località La Bombanella di Marano sul Panaro.

La Via del Cerchio - Il cerchio è la forma più rispettosa di incontro. In quella forma tutti sono accolti in egual misura. Tutti allo stesso modo ne sono responsabili. Energeticamente nessuno prevale e nessuno si esclude, tutti sono importanti. Il cerchio rende intenso, profondo e prezioso l'incontro. Chi è abituato a gridare si acquieta. Chi è abituato a sussurrare ritrova la propria voce. Ritroviamo la dimensione umana e la nostra fondamentale unità. Ogni volta che ci troviamo in cerchio, celebriamo la Vita.

È un incontro adatto a tutti, anziani, giovani, bambini, famiglie, single. Attraverso la saggezza dei nativi americani, Manitonquat ci mostra come possiamo ritrovare l'equilibrio dentro di noi, con gli altri e l'intera Creazione. In un clima di profondo rispetto e gratitudine verso la Vita, la Madre Terra e i Suoi figli, vivremo l'ancestrale dimensione del Cerchio e del Clan (cerchio più intimo).

Manitonquat ed Ellika offriranno sessioni sulla famiglia, sul rapporto con i figli o con i genitori e sul rapporto positivo e creativo fra le persone di un gruppo. Apprenderemo l'uso del talking stick (bastone della parola) e del Supportive listening (Co-ascolto), strumenti per una comunicazione efficace. Ascolteremo storie dei Wampanoag e conosceremo le "istruzioni originarie". Vivremo la profonda esperienza della Sweat lodge (capanna del sudore) e la sera sarà l'occasione per valorizzare e condividere i nostri talenti, con storie, canti, danze e tanta gioia.

Informazioni pratiche

  • Il campo inizierà con l'accoglienza, venerdì 26 agosto dalle 16.00.

  • Il cerchio inizierà la mattina di sabato 27.

  • Ci saluteremo martedì 30, in mattinata.

Ci sono 20 posti disponibili in casa e circa 20 posti tenda/camper propri.
Non sono ammessi animali.
La cucina è prevalentemente vegetariana/vegana.
Il soggiorno in casa è in stanze condivise da tre a sei letti, con bagni in comune.

Porta in generale tutto quello che ti può servire in "campeggio" e per la pulizia personale.

In più: Stuoie per i cerchi, coperte per la capanna del sudore, una torcia per la sera e vestiti comodi.

Per informazioni e iscrizioni:

Mail:
Katia 329-0218941
Simona 339-5618408
Ermanno 333-5772199


Allegati

Si parla di