Eventi

"La vita è tutta un film!" in scena al Teatro di via Panni

Domenica 1 marzo ore 15.30 presso la sala Teatro di via Panni, 202 a Modena, l'Associazione Anfitrione presenta lo spettacolo "La vita è tutta un film!" di Autori vari, adattato, sceneggiato e diretto da Andrea Ferrari. L'evento nasce come testimonianza e, forse, come sfida al teatro d'Avanguardia che in quest'ultimo ventennio ha preso piede.

Un viaggio cronistico e storico all'interno dei monologhi e dialoghi teatrali: dramma, commedia, tragedia, divertimento, riflessione, un mix di sentimenti correlati da suggestive colonne sonore. Ci sono molteplici modi di fare Teatro e di proporre i testi: oggi, i più grandi teatri sono le pagine dei giornali e la televisione. Se è vero che il Teatro è un'imitazione della Vita, anche il Cinema, neonato figlio dell'Arte scenica, è Teatro, pertanto, La vita è tutta un film! Il linguaggio universale della musica sarà il fulcro su cui si basa questo spettacolo: colonne sonore tratte da film che hanno segnato epoca, che hanno fatto la storia, abbinate a stralci di testi teatrali presentati volta per volta.

Un cast tutto al femminile facente parte della compagnia Master Anfitrione con Francesca Bertacci, Giovanna Putzolu, Maria Grazia Ipocoana, Maria Luisa Masini, Maria Pia Cermelli, Marta Benincasa, Natalina Battipaglia, Paola Sergi, Roberta Poltrini, Rosannamaria Sotgiu, Sonia Podda. Lo spettacolo ha il patrocinio del Comune di Modena. Si ringrazia il Consorzio Marchio Storico dei lambruschi Modenesi. Per info sui biglietti: tel. cell. 338.2434005.


Si parla di