Eventi

"Lamattacorsa wild mud run" a Campogalliano

A Campogalliano, nella riserva naturale orientata dei Laghi Curiel e casse di espansione del Secchia, sta per tornare la quarta edizione de LaMattaCorsa: il campionato italiano MudRun propone per il 2 ottobre la gara qualificante per l'OCR European Championships.

Tante le novità per l'edizione 2016 della mud run più matta che ci sia, molte delle quali riguardano il percorso.

Il numero degli ostacoli è quasi raddoppiato rispetto alla scorsa edizione, arrivando a oltre 60 ostacoli, naturali e artificiali su un percorso unico di 13 km da affrontare in un massimo di 3 ore.

L'elemento caratterizzante de LaMattaCorsa, oltre al fango, che non può mancare, è l'acqua e quest'anno vi consigliamo di darci sotto con gli allenamenti di nuoto perché sono stati aggiunti diversi passaggi in acqua che vi metteranno davvero alla prova! Come? Superando ostacoli in acqua e arrampicandovi sugli argini fangosi senza l'ausilio di corde di risalita! Competitivi tremate!!!!

A confermare la selettività della gara sono stati realizzati nuovi e impegnativi ostacoli, come ad esempio il"Matrix" o il "Tunnel Enzo" un tunnel di 60 metri dedicato all'amico Enzo, scomparso di recente, grande appassionato di speleologia.

Non solo, si riconferma il "Muro del Pianto" che sarà da affrontare in salita oltre che in discesa. Una gara selettiva, per veri "matti" che si troveranno ad affrontare uno scivolo dalla diga o chissà, addirittura un "jump" di 13 metri!!! Ma le novità non si fermano qui, l'organizzazione è al lavoro già da tempo per offrire un servizio sempre migliore a tutti i partecipanti, con l'intento di aumentare la presenza di volontari sul percorso, che vigilino sulla corretta esecuzione di ogni ostacolo. Quest'anno l'intenzione sarà quella di raggiungere quota 150 volontari, anche attraverso il reclutamento sui social e l'impegno dell'Associazione Servizi per il Volontariato di Modena.

Un'edizione, quella del 2016, più social che mai, potrai infatti seguire tutti gli aggiornamenti, le curiosità e il dietro le quinte su Facebook, Twitter e Instagram attraverso l'hashtag #robadamatti.

Non solo novità ma anche conferme come, ad esempio, la presenza per il quarto anno consecutivo diTopRunnersTv che seguirà LaMattaCorsa realizzando il reportage cinematografico dell'evento.

Vi aspettiamo quindi domenica 2 ottobre 2016 per vivere un'avventura fuori dal comune, al limite della pazzia ma sempre con lo spirito del divertimento e dello stare assieme.


Si parla di