Eventi

Al Teatro Cittadella un omaggio a Marcel Marceau con lo spettacolo “Le Mime”

Sabato 11 dicembre il Teatro Cittadella di Modena ospiterà un omaggio all’arte ed alla poesia del grande mimo francese Marcel Marceau: alle ore 21 la Compagnia delle Mo.Re. porterà in scena lo spettacolo “Le Mime”, che attraverso un mix di nuove creazioni e numeri classici racconta la storia e l’evoluzione di questa particolare forma espressiva che con pochi, essenziali gesti riesce a descrivere un intero universo di situazioni e sentimenti.

Sul palco si alterneranno dieci artisti della Compagnia delle Mo.Re., che interpreteranno i numeri più significativi del repertorio classico di Marcel Marceau e dei suoi maestri. A dirigere il cast sarà Sandra Bussoli, che è stata allieva e collaboratrice del grande artista francese ed ha conseguito lo speciale “diploma di mimo” alla “Ecole de Mimodrame Marcel Marceau” di Parigi. Assieme a lei, la direzione artistica è curata anche da Maicol Piccinini.

“Le Mime” è uno spettacolo fatto di attenzione ai dettagli, ai gesti talvolta minimali ma sempre significativi, affini al mondo della danza: è un’esperienza che invita a riflettere, a riscoprire la dimensione simbolica del nostro vivere, in controtendenza alla frenetica superficialità in cui siamo quotidianamente immersi.

I mimi che daranno vita allo spettacolo – oltre alla stessa Sandra Bussoli - sono: Chiara Roncaglia, Ivana Corradi, Alessandro Venanzoni, Giuseppe Grisi, Veronica Maggiotto, Alice Agnani, Salvatrice Monti, Alice Casolari, Lorenzo Deusebio.

Lo spettacolo rientra nell’ambito della rassegna “Mix a TE – Facciamo 31” proposta dall’associazione Magica-Mente. Il biglietto di ingresso costa 10,00 € (ridotto 8,00 € per ragazzi fino a 12 anni, anziani over 65, soci dell’associazione Magica-Mente ed organizzazioni convenzionate). Tutte le informazioni di dettaglio sono disponibili sul sito. Infoline telefonica: 059 354848 - WhatsApp: 320 027 7740.


Si parla di