Eventi

Idrologia medica, una lezione in collaborazione con le Terme dell'Emilia-Romagna

Il 21 novembre 2014 dalle 16 alle 18 avrà luogo presso la sede di UTE Modena di Via Cardinal Morone 15, la lezione sul tema "Cure Termali", tenuta dal Dott. Attilio Menconi Orsini, specialista in idrologia medica e cardiologia,e Consulente medico scientifico del Coter, Consorzio Terme Emilia Romagna.

Sarà una vera lezione di idrologia medica, in cui il Dr. Orsini tratterà i temi relativi alle proprietà terapeutiche le acque termali, agli effetti,e alle patologie che maggiormente si riscontrano e che trovano beneficio con le acque termali. Si parlerà inoltre delle diverse tipologie di cure termali che si possono effettuare e delle diagnosi che ricorrono con maggior frequenza alle Terme, passando dalle cure termali convenzionate, fino alla ricerca scientifica, alle ultime scoperte e alle indagini scientifiche in corso.

La lezione si colloca all'interno del Corso di Informazione Medica di UTE Modena e sancisce la collaborazione tra il Consorzio delle Terme dell'Emilia Romagna e l'Università della Terza Età.

A tutti i partecipanti verrà consegnata una copia della Guida 2014/2015 delle Terme dell'Emilia Romagna,realizzata dall'Unione Regionale Terme Salute e Benessere in collaborazione con il Coter, un valido aiuto per scegliere le cure termali e il percorso di salute e benessere più adatto alle proprie esigenze.


Si parla di