Eventi

Torna la rassegna editoriale LibriAModena, un weekend tra scrittori ed editori

Torna LibriAModena, la rassegna di editoria modenese giunta alla 34ª edizione. In Piazza Grande e sotto ai portici del Palazzo Comunale, prende vita un appuntamento tra i più attesi dell’agenda culturale modenese. Una grande festa del libro e dei lettori, organizzata dall’Associazione Editori Modenesi, che vede la partecipazione di numerose case editrici nate nel nostro territorio, affiancate da associazioni operanti nella provincia di Modena che, nell’ambito della propria attività culturale, producono libri, riviste e pubblicazioni in genere.

I visitatori potranno aggirarsi, dalle nove del mattino alle otto di sera, venerdì sabato e domenica 1, 2 e 3 maggio, tra i tavoli degli espositori, sfogliare le centinaia di volumi in mostra, conoscere di persona gli editori, incontrare gli autori durante le presentazioni di libri e avanzare proposte editoriali. L’occasione è ghiotta per scoprire una realtà culturale spesso sconosciuta al grande pubblico e per avvicinarsi a una produzione editoriale ricchissima di libri di qualità, ancora una volta riuniti tutti insieme in una grande libreria all’aperto.

IL PROGRAMMA. 

Venerdì 1 Maggio: ore 10,00 apertura dell'iniziativa.

Sabato 2 Maggio: ore 16.00 Laura Massera presenta il suo libro "Il mio canto libero". L’opera prima dell’autrice di Damster edizioni. Alle ore 16,50
Francesco Nicolini presenta "Forte Verena, 24 MAggio 1915 ore 4 - Sottotitolo Trilogia della Grande Guerra" di Edizioni Il Fiorino. Alle 17.40 è il turno delle opere e dei ricordi del giornalista, poeta e romanziere Nino Quartieri in "Una vita tra le righe" con allegato DVD, di Colombini Editore.  Alle ore 18,30 Ferrari Dionisio presenta  "Il Suono, dalle vibrazioni al cuore". 

Domenica 3 Maggio: alle ore 10,00 Gian Carlo Montanari presenta "Il letterato abate Giuseppe Ferrari da Castelvetro (1720-1773) Accademico Dissonante e Pastore Arcade “Tigrinto Bistonio”. Un protagonista della vita culturale del Settecento, di Edizioni Il Fiorino.


Sempre in Piazza Grande verrà organizzato anche uno spazio aperto riservato al cambio/scambio di segnalibri


Si parla di