Eventi

Incontro M5S con esperti su "Alimentazione, salute e sostenibilità ambientale"

Alimentazione e sostenibilità ambientale sono al centro del convegno "Alimentazione, salute e sostenibilità ambientale", in programma domani sera, giovedì 11 maggio, presso la sala conferenze del Palazzo dei Musei in viale Vittorio Veneto 5  a Modena a partire dalle ore 20. Una serata di approfondimento per comprendere quanto le corrette scelte alimentari possano influire salute e sulla sostenibilità dell'ambiente.

Interveranno Mario Berveglieri, medico pediatra, specializzato in Scienze dell'alimentazione che parlerà delle ripercussioni degli alimenti sulla salute dei più piccoli; il portavoce M5S alla Camera dei Deputati Mirko Busto effettuerà una valutazione sull'impatto che le nostre scelte alimentari hanno sull'ambiente, messo in serio pericolo da pratiche dannose quali la deforestazione massiccia e, più in generale, dall'inquinamento del nostro pianeta.

In chiusura del covegno sarà proiettato "Cowspiracy", un documentario del 2014 che fa un'analisi dell'impatto sull'ambiente causato dagli allevamenti intensivi e dall'industria animale. Gli allevamenti intensivi di animali sono una tra le principali cause di deforestazione, consumo d'acqua, inquinamento e produzione di effetto serra. La partecipazione è libera e aperta a tutti. L'evento è organizzato da M5S Modena, LAV Modena, Animanimale


Si parla di