Eventi

Il Magico Bosco di Gan: a Fiorano uno spettacolo targato Ennesimo Film Festival

Mercoledì 30 giugno andrà in scena alle 20.45, e in replica alle 21.30, “Il Magico Bosco di Gan” di Molino Rosenkranz, presso il cortile di Villa Pace di Fiorano Modenese (via Circondariale S. Francesco). Si tratta di un appuntamento targato Ennesimo Film Festival, che anticipa la nota kermesse cinematografica, la quale avrà inizio il giorno successivo (1 luglio).

Lo spettacolo, dedicato a famiglie e ragazzi, è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria tramite il sito del festival dati i posti limitati; tuttavia è vivamente consigliato di presentarsi diversi minuti prima per consentire la corretta gestione del pubblico, secondo le norme vigenti in materia di anti-contagio.

Circondati da grandi abeti luminosi, avvolti dai suoni del bosco... accolti da strane creature che con parole e ombre evocano le storie del bosco incantato. Tra la meraviglia di luci inaspettate, suoni e ombre proiettate sui pini, l’accoglienza è affidata ai folletti, gli sbilfs, che narrano storie e invitano al rispetto per la natura.

La compagnia Molino Rosenkranz è attiva dal 1991 e si caratterizza dalla artigianalità con cui ancora oggi prepara tutte le scenografie che sono costruite, i costumi che sono veri e propri capolavori di sartoria e la creatività degli allestimenti che a colpo d'occhio catturano.
 


Si parla di