Eventi

La "Marcia globale per il clima" passa da Sassuolo

Importanti mobilitazioni si svolgeranno in tutta Italia in occasione della Marcia per il Clima. "Spero che anche noi di Sassuolo riusciremo ad aggregare molti partecipanti, questo significa attivare le nostre reti di conoscenze, amici e gruppi, dal lavoro al volontariato, dallo sport allo svago. Non sarà una manifestazione politicizzata, ma di sensibilità per un pianeta in cui il clima sta squilibrandosi a causa dei gas di combustione, in particolare CO2, prodotti dal petrolio e dal carbone che usiamo per produrre energia", spiegano gli organizzatori.

La petizione promossa da Avaaz.org che richiede energia pulita al 100% è stata firmata da oltre 3 milioni di sostenitori, ed è una delle proposte che aspetta di essere discussa sul Tavolo delle trattative che sarà aperto il 30 novembre dai capi di Stato riuniti a Parigi.

"Ecco perchè stiamo organizzando questa marcia anche a Sassuolo, che potrà essere per tutti. Famiglie giovani anziani. Una bella occasione anche per stare insieme ,due ore all'aria aperta aiutando il clima". Assembramento a piedi davanti al Temple Bar, alle 14,30,foto di gruppo partenza a piedi dal  Parco ducale tutti insieme,poi costeggiamo Gazzotti Trasporti risaliamo il Percorso secchia passando per via mura per un paio di km  , ritorno e arrivo a Piazza  Garibaldi.

INDOSSA QUALCOSA DI AZZURRO e PORTA UNA FONTE LUMINOSA COME UNA CANDELA. In caso di pioggia attrezzarsi con vestiario e scarpe appropiato.


Si parla di