Eventi

Marco Piantini a Palazzo Europa per "Brexit, Punto a capo"

Venerdì 22 luglio a Modena Marco Piantini, consigliere per gli affari europei del premier Matteo Renzi, parlerà del ruolo dell’Italia dopo il “no” inglese all’Europa.

“Brexit, punto a capo. Il ruolo dell’Italia dopo il ‘no’ inglese all’Europa”. E’ il titolo dell’incontro promosso dal Centro culturale Francesco Luigi Ferrari per venerdì 22 luglio 2016 alle ore 18,30 al Palazzo Europa (via Emilia Ovest 101 – Modena). Interverrà Marco Piantini, consigliere per gli Affari europei del Presidente del Consiglio Matteo Renzi. 

«Passata l’emotività del ‘no’ inglese all’Europa - ha spiegato Paolo Tomassone, presidente del Centro culturale F.L. Ferrari - fuori dai cori da tifoseria dei pro e i contro Brexit, occorre comprendere il tema di quale Europa resta dopo la chiamata fuori della Gran Bretagna. I nuovi assetti si definiranno in un arco di tempo non breve e meritano un’attenzione superiore a un tifo da stadio, come quello a cui abbiamo assistito nelle ultime settimane, dopo il referendum inglese. Per questo abbiamo chiesto a Piantini, funzionario europeo e consigliere del primo ministro italiano, di aiutarci a comprendere quale ruolo potrà giocare il nostro paese nei prossimi mesi». 

L’iniziativa è pubblica. E’ previsto anche un momento di dibattito. 


Si parla di