Eventi

A Spilamberto è tempo di "Mast Còt", tra degustazioni e spettacolo

Anche quest’anno torna a Spilamberto Mast Còt, la manifestazione che promuove i prodotti tipici di Spilamberto e la loro diffuzione nel mondo.
La manifestazione è promossa dal Museo dell’Aceto Balsamico Tradizionale in collaborazione con il Comune di Spilamberto, la Consorteria dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e le “Botteghe di Messer Filippo”.

La manifestazione si svolgerà dal 29 settembre al 2 ottobre, secondo un ricco programma consultabile sul sito web della manifestazione.

L’avvenimento centrale del weekend sarà come sempre il rito della cottura del mosto a cielo aperto nei caratteristici “paioli” governati, a fuoco lento, dai maestri delle Comunità che aderiscono alla Consorteria. I visitatori potranno anche partecipare alle degustazioni guidate di Balsamico tenute dai maestri della Consorteria. Si potrà poi entrare gratuitamente al Museo dell’Aceto Balsamico Tradizionale. Domenica, grazie alla disponibilità delle comunità, si svolgerà anche il tradizionale mercato dedicato alla vendita del mosto cotto.


Si parla di