Eventi

Mauro Corona ai Giardini d'Estate

Scrittura e musica ai Giardini Ducali di Modena sabato 30 luglio pomeriggio e sera. Per Giardini d’Estate, la rassegna a cura di Studio’s, nello spazio verde di corso Canalgrande, alle 18.30 in collaborazione con Librerie Ubik arriva Mauro Corona.

Mauro Corona, scrittore, scultore e alpinista, presenta il suo libro “La via del sole” (Mondadori), nel quale - spiega la presentazione - con la sua scrittura caustica e sferzante torna a dar voce all’epica della montagna, in un racconto morale che pone una riflessione di attualità sul rapporto tra uomo e natura e una meditazione senza tempo sugli inganni del desiderio. “Nessuno è tanto annoiato quanto un ricco”, dice Corona parafrasando il poeta Iosif Brodskij, e lo sa bene il protagonista del romanzo, un ragazzo talmente abituato a ottenere tutto dalla vita che ormai da tutto è nauseato.  

Il libri presentato, e altri, sono disponibili al bookshop gestito da libreria Ubik, partner dell’iniziativa.

Gli appuntamenti, tutti gratuiti, si svolgono nell’ambito dell’Estate modenese del Comune, con il sostegno di Fondazione Cassa di risparmio di Modena e Gruppo Hera.

I Giardini d’Estate, offrono occasioni di ristoro e cena a buffet, con bar Pernilla e Osteria Vigarani del Caffè concerto (prenotazioni tel. 059 222232).


Si parla di