Eventi

"La Mela di AISM" nelle piazze modenesi per sostenere la ricerca

Da venerdì 4 a domenica 6 ottobre ritorna a Modena e provincia "la Mela di AISM". 13 mila volontari di AISM distribuiranno oltre 4 milioni di mele a fronte di una donazione minima di 9 euro, con cui si potrà portare a casa un sacchetto da 1,8 kg di gustose mele rosse, verdi e gialle. 

L'AISM, insieme alla sua Fondazione (FISM) è l'unica organizzazione nel nostro Paese che da circa 50 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, indirizzando, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle persone con SM promuovendo servizi e trattamenti necessari per assicurare una migliore qualità di vita e affermando i loro diritti. 

I fondi raccolti andranno a sostenere importanti progetti di ricerca per trovare la causa e la cura risolutiva per la sclerosi multipla e per implementare i servizi dedicati ai giovani i più colpiti dalla malattia. 

La sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale che si manifesta per lo più con disturbi del movimento, della vista e dell'equilibrio. In Italia, ogni anno 3.400 persone vengono colpite dalla sclerosi multipla. L'Italia è il paese a rischio medio-alto di sclerosi multipla, con pesanti costi per il SSN: è di oltre 5 miliardi di euro l'anno il costo sociale della malattia. E' una emergenza sanitaria e sociale 

Piazze e luoghi principali di Modena e provincia coinvolte venerdì 4 ottobre:  Ospedale Baggiovara Piazze e luoghi principali di Modena e provincia coinvolte sabato 5 e domenica 6 ottobre:  Modena: Portico Piazza Mazzini — Chiesa San Francesco — C.C.Grandemilia — Chiesa di Marzaglia Carpi: Piazza Martiri — Ospedale di Carpi — C.C.Borgogioioso Sassuolo: Piazza Martiri Partigiani/Angolo Battisti — Ospedale di Sassuolo — Coop ed Esselunga Formigine: Piazza Castello — Coop e Conad — Chiesa Colombaro Mirandola: Piazza Costituente — Coop - Conad di Concordia Novi di Modena: Piazza rmaggio e Corso Marconi— Coop di Novi e Coop di Rovereto — Chiesa di Novi e di Sant'Antonio in Mercadello - Vignola: Corso Italia Spilamberto: Coop Pavullo: Piazza Borelli San Felice: Coop e Chiesa Soliera : Esselunga e Zona via Garibaldi Bastiglia: Piazza San Prospero : Conad 
 


Si parla di