Eventi

Mercato Fatto in Italia: un bis a Sorbara di Bomporto dopo il successo dei mesi scorsi

A febbraio nonostante fosse inverno ha fatto il pieno tra habituè e curiosi: ora si ripete. L’Evento Fatto in Italia, domenica 17 aprile sarà nuovamente a Sorbara di Bomporto, nella terra del lambrusco, col suo carico di prodotti di qualità, convenienza e tanta cortesia.  

Dalle ore 7,30 alle ore 19.00, una cinquantina di operatori allestiranno i loro banchi lungo la strada e la piazza principale del paese, offrendo l’opportunità a tanti del posto e non, di un momento di shopping oltre che di svago, all’aria aperta. Primavera e clima mite, saranno il denominatore di molte delle proposte commerciali realizzate in Italia e all’estero: dall’abbigliamento per bambini ed adulti, agli accessori, agli articoli per la casa come biancheria, lenzuola per camere da letto e teli spugna per il bagno, tovaglie e tutto l’occorrente per la cucina; ma anche calzature per tutta la famiglia, e l’occorrente per il fai da te. Il tutto ovviamente a prezzi contenuti, per tener conto del periodo.

“Il gradimento lo riscontriamo nei volti delle persone, molte delle quali, clienti ormai abituali – dice Guido Sirri, presidente del Consorzio Il Mercato di Modena e ‘veterano’ dell’Evento Fatto in Italia – Le dimensioni contenute della manifestazione, più a misura d’uomo, la possibilità di essere all’aperto, l’opportunità dei due passi nel cuore dei paesi, aiutano a favorire un tipo di rapporto differente e più umano. Un valore aggiunto che va a vantaggio sia degli operatori ma soprattutto del Comune ospitante.”    

All’evento Fatto in Italia è possibile davvero trovare tutto quello di cui si ha bisogno, compresi frutta e verdura di stagione con il mercato contadino “Campagna in città”. Ma pure anche altri generi alimentari, come prodotti da forno, formaggi, carne e pesce.


Si parla di