Eventi

Mercato straordinario per i grandi e Mercantingioco al Palamolza per i bimbi

È una delle manifestazioni più apprezzate dai bimbi perché li rende protagonisti. In cui lo stare insieme per qualche ora, mercanteggiando libri e giocattoli usati, tra sorrisi e strette di mano ne aumenta ogni volta il valore. Che raddoppia nell’appuntamento di dicembre grazie anche all’atmosfera di festa che lo contraddistinguerà. È il Mercantingioco di Natale, giunto quest’anno alla sua 22esima edizione: tante ne sono passate come tanti - e con ogni probabilità qualche centinaia di migliaia - i bambini modenesi e non che lo hanno frequentato nel corso degli anni nei panni dei venditori o degli acquirenti, ma sempre da protagonisti.

L’atteso mercato fatto da e per i bambini – realizzato sempre dal Consorzio Il Mercato di Modena in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Modena - si svolgerà come al solito all’interno del Palamolza e nelle sue immediate vicinanze, domenica 3 dicembre 2017 a partire dalle ore 8.30, fino alle 13.00. Tantissimi i bimbi che per un giorno, diventeranno piccoli ambulanti, pronti ad esporre un’infinità di giocattoli e non solo, usati ed in buono stato - giochi di società, peluches, bambole, libri, figurine, automobiline, astronavi, pattini, bigliardini, biciclette…da mettere sotto l’albero – animando così un colorato e chiassoso bazar, che vedrà anche stavolta migliaia di partecipanti, per scoprire il divertimento di scambiare e vendere, cercando nuovi tesori e imparando il giusto valore degli oggetti e del denaro.

Per i più grandi, invece l’appuntamento sempre domenica dalle 7.30 fino alle 14.00 sarà con il primo mercato straordinario di dicembre. Un’opportunità per chi già sta pensando ai regali per se, gli amici e i parenti per trovare idee utili, originali e di qualità a costi contenuti e per tutte le tasche. Le decorazioni per l’albero, la biancheria, gli articoli per la casa, l’abbigliamento per tutta la famiglia, pelletteria e calzature, oltre ad ampio assortimento di generi alimentari: dai prodotti da forno e gastronomici pronti, alla carne, ai salumi, passando alla frutta e verdura di stagione. Seguiti negli acquisiti, dalla professionalità e cortesia degli espositori presenti.


Si parla di