Eventi

La filosofa Michela Marzano a Carpi

Michela Marzano

È considerata tra i cinquanta intellettuali e pensatori più influenti in circolazione in Francia, secondo il ‘Nouvel Observateur’: sarà lei, la filosofa Michela Marzano, docente all’Università René Descartes di Parigi il primo, illustre ospite della rassegna di appuntamenti gratuiti I libri di San Rocco, sabato 1 marzo, alle ore 21.00, presso l’Auditorium della Biblioteca Loria.

Stimolata dalle domande del caporedattore di Radio Bruno Pierluigi Senatore, il discorso di Michela Marzano prenderà avvio da L’amore è tutto: è tutto ciò che so dell’amore, suo ultimo saggio nel quale esplora dinamiche, contraddizioni ed incognite del sentimento più universale e al contempo più inafferrabile dell’uomo. Ma l’incontro sarà anche occasione per riflettere sullo statuto dei corpi nel mondo contemporaneo, sui rapporti e le rappresentazioni di genere, nonché sulla relazione tra umanità, morbosità e barbarie al tempo delle immagini di violenza estrema veicolate dal web, analizzato nel suo La morte come spettacolo. Indagine sull’horror reality.

Ricordiamo che tutti gli incontri sono a partecipazione libera e gratuita sino ad esaurimento dei posti disponibili, senza la possibilità di effettuare prenotazioni. Per ulteriori informazioni rimandiamo al sito internet e alla pagina Facebook Auditorium San Rocco.


Si parla di