Eventi

La Mille Miglia torna a sfilare in città, destinazione Mef

Modena torna a salutare una delle manifestazioni motoristiche più amate di sempre. La Mille Miglia - gara automobilistica storica che risale al 1927 e che rivive dal 1977 sotto forma di gara di regolarità per auto d'epoca - farà infatti tappa sul territorio modenese sabato 21 maggio, nel tardo pomeriggio.

I modelli di vettura iscrivibili alla Mille Miglia sono quelli dei quali almeno un esemplare abbia preso parte - o abbia completato l'iscrizione - ad una delle edizioni di velocità tra il 1927 e il 1957. L'edizione 2016 si svolge tra il 19 maggio e il 22 maggio. Partenza della gara il 19 maggio da Brescia e ritorno nella città lombarda dopo un lungo anello con passaggio a Roma.

A Modena il passaggio delle vetture è previsto sabato 21 maggio nel tardo pomeriggio, tra le 18 e le 22, e si inserisce nella tappa Anzola-Parma. La corsa transiterà di fatto lungo la SS9 Via Emilia. Questo il percorso provenendo da San Cesario Sul Panaro:

via Emilia Est SS9, via Fratelli Maserati, M.E.F. Museo Casa di Enzo Ferrari (controllo timbro), via Giuseppe Soli (contro senso di marcia), via Paolo Ferrari, via Giovan Battista Malagoli, piazzale Natale Bruni, viale Guido Mazzoni, Strada Nazionale del Canaletto Sud, via Delle Suore, Viale Enrico Cialdini, via Carlo Zucchi, via Emilia Ovest.


Si parla di