Eventi

Mo. Co. Night, sul palco dell'Off di Modena Exit Limbo, Fakir Thongs e Kaos India

Sabato 6 Ottobre, dalle ore 22:30, sul palco dell'Off di Modena, tre band dell'underground modenese per la serata del collettivo Mo City. 
Una serata all'insegna dell'ottima musica made in Modena con Exit Limbo, Kaos India, Fakir Thongs.

Il progetto Exit_Limbo nasce all'inizio del 2011 dall'incontro di dei musicisti provenienti da ambienti musicali completamente differenti. Accomunati da un grande desiderio di sperimentazione e fortemente incuriositi dai possibili risultati dallo spirito crossover, hanno tuttavia saputo trasformare i loro background divergenti in un punto di forza e fonte di innovazione. La flessibilità, la sinergia e l'approccio poco tradizionale alla composizione producono sonorità inedite, con contaminazioni elettroniche, una vibrante energia dall'indole tribale e con sapienti citazioni dai generi più disparati. Il sound ruvido ed aggressivo della band è sempre in agguato, pronto a colpire l'ascoltatore che non si deve far distrarre dai pattern intricati o lasciarsi ingannare dai ritmi incalzanti. Le chitarre minacciose e potenti non avranno alcuna pietà, sostenute dalle crude texture elettroniche e da una vocalità graffiante ma melodica. La band sta attualmente lavorando a stretto contatto con un indie game studio modenese,Virtual Craft Entertainment, per realizzare, espandendo ed elaborando allo stesso tempo il mondo e le suggestioni create, un Concept Album/Videogioco ispirato all'immaginario della band stessa.

I Fakir Thongs danno vita alla loro esperienza musicale a gennaio 2012 e iniziano subito un’intensa attività live nella zona di Modena. La loro musica si ispira allo stoner rock anni ’90 e allo space rock degli anni ’70 e unisce melodie orecchiabili e atmosfere psichedeliche in un sapiente zibaldone sonoro. A gennaio 2013, entrano in studio per la registrazione del loro primo EP che, per l’occasione, si avvale della produzione di Omid Jazi presso l’Hot Studio di Modena. Nel 2013, proseguono un’intensa attività live che li porta a
suonare fuori regione, a partecipare al Festival Collisioni di Barolo e ad aprire i concerti di band come Fast Animals And Slow Kids, Nadar Solo, Apres la Classe e Criminal Jokers. Nel 2014, non arrestano la loro costante attività live e, a febbraio, tornano in studio per registrare 2 nuove tracce assieme a Enrico Prozac, storico fonico dello Studio Decibel di Sozzigalli (MO). A maggio, sempre sotto la supervisione di Prozac, iniziano le prime sessioni ufficiali per la registrazione del loro primo album, che si concludono a settembre dello stesso anno. A fine 2014, aprono il live degli Zodiac, nota band stoner tedesca, e dei polacchi Tides From Nebula. Il 2015 si apre con l'uscita del loro nuovo album, Habanero, e con l'arrivo di nuove date, fra cui l'apertura ai Bastard Sons of Dioniso. 

I Kaos India sono un gruppo indie-alternative rock nato nel 2011 nell'unico vecchio complesso di grattacieli costruito negli anni 70 a Modena. I primi anni sono un cocktail a base di feste, notti interminabili e tanto lavoro fatto al quarto piano di un decadente palazzo con vetrate sulle luci della città. Sono anni vissuti intensamente, con la speranza che quelle luci un giorno possano accendersi su di loro. Tra il 2011 ed il 2015 realizzano due EP ed un album totalmente autoprodotti, suonano tantissimo dal vivo percorrendo migliaia di chilometri e accettando ogni tipo di ingaggio, trovandosi a suonare nelle situazioni più varie e surreali. Nel 2017 qualcosa cambia. Iniziano a collaborare con il produttore Pietro Foresti che li aiuta a perfezionare la propria identità di band e con cui cominciano i lavori sulle tracce che saranno contenute nel prossimo album. Il sound che ne esce è autentico e personale ma universalmente riconoscibile e porta la band su palchi importanti fino ad aprire un concerto dei Placebo! I Kaos India sono formati dal frontman Mattia Camurri, dal chitarrista Francesco Sireno, dal bassista Vincenzo Moreo e dal batterista Joe Schiaffi.

A Seguire si ballerà con Passerotto Dj. Ingresso gratuito fino alle 23:59. Dopo la mezzanotte sempre e solo 5 euro. Ingresso riservato ai soci.


Si parla di