Eventi

Moden Beat n. 2 accende il parco di Villa Sorra

Nel weekend del 8 e 9 luglio il parco di Villa Sorra ospiterà Modena Beat, una rassegna musicale "nostalgica" che ripercorre un periodo d'oro della musica locale. Modena Beat è evento Modenese per Modenesi, unica variante è il presentatore Rick Hutton da Liverpool che simboleggia per noi il ponte fra il SOUND di Liverpool che ha fatto nascere il beat ed il Beat Modenese da Guccini ai Nomadi, dall'Equipe a Caterina Caselli e altri a seguire: Bertoli, Nek, Vasco che ha dominato e domina la scena sino ad oggi.

Le Band sono Modenesi quindi dove spiccheranno al di la delle singole capacità ed abilità le differenze: 7 band per sera in un turbillon di idee, modi di essere e di diversità. Sabato 8: il progetto 1968-2018 dei Pelleossa, Rick Hutton che jammerà coi PISTOLS IN FLOER, il delta blues di Old Cats di Bologna e la nascita del rock e del beat dei Vegetallumina, dove suonano Lauretta Brancolini e Nara Gavioli ex SCIMMIE. Le atmosfere di grande livello dei G4 con giganti e padri della musica modenese, il tutto impreziosito dalla energia positiva degli spumeggianti Acqua Brillante. La chitarra di Girogio Beghi e la voce di Franco Pezetti dei Cefra insieme da 50 anni

Domenica 9 con Rick Hutton a presentare e raccontare e band insieme da 50 anni come i Mirrors di Johnny Tulipano, e giovani KERMITS gruppo esplosivi, i meravigliosi Still Cream con Simone Mancino Galassi, finalmente le HIGH HEELS gruppo femminile emergente con un rock-donna da sballo. Onde sonore con la splendida Annalisa Santi alla voce e chitarra e a chiudere La big band di Avanzi di Balera ovvero AVANZI TUTTA e fra i vari cantanti anche Antonella Sferlazza.

Modena Beat, con il patrocinio del Comune di Castelfranco, è organizzato dall'associazione Avanzi di Balera.


Si parla di