Eventi

"Modena Gioca", un'enorme ludoteca a cielo aperto in Piazza Roma

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, Modenamoremio, Magicabula ed Evensi ripropongono Modena Gioca. "I giochi giusti divertono, allenano la mente ed educano bambini ed adulti" è questo il motto dell’evento che si terrà il 2 giugno dalle 10:00 alle 23:00 e il 3 dalle 10:00 alle 20:00, nella magnifica cornice di Piazza Roma che ospiterà importanti aziende come: LEGO, RE.EL TOYS, CRAYOLA, RAVENSBURGER, PLAYMOBIL, HAMA, NICE GROUP e tanti altri ancora che metteranno a disposizione divertenti giochi di una volta e fantastiche novità, per persone di qualsiasi età perché di giocare non ci si stanca mai.

Scopriamo il ricco programma della giornata:
Lego: gli immancabili mattoncini, stand dedicato alle attività manuali dove si potrà trovare una piccola città e modelli per arricchire la creatività dei bambini.
Playmobil: tavoli di gioco per sviluppare la fantasia dei più piccoli lasciandoli creare avventure con i personaggi Playmobil.
Re.el: nota azienda di Campogalliano, specializzata in radiocomandi che farà giocare con le loro macchinine, i bambini, i papà, i nonni e chiunque vorrà tornare bambino.
Nice: stand dedicato alle più piccole che le farà diventare delle principesse con laboratori creativi utilizzando profumi, saponi e trucchi
Ravensburger: saremo i primi in Italia a costruire il puzzle più grande del mondo 40.320 pezzi. Si imparerà il lavoro di squadra, verranno distribuiti sacchetti contenenti una parte del puzzle e alla fine, assemblandoli insieme, si otterrà il puzzle.
Quercetti: stand dedicato alle attività ludiche mediante l’utilizzo di giochi, come Marble run e Migoga, svolti a migliorare le capacità psicomotorie e di apprendimento.
Borella: attività con Hama, dove si avranno a disposizione telai con perline per creare quadretti per stimolare creatività e manualità. Haba giochi di società per i più piccoli per socializzare insieme, appartenenza a un gruppo o squadra..
Crayola: azienda specializzata in colori che non macchiano e adatti a bambini più piccoli, l’attività si incentrerà sul colorare fogli pre-disegnati, “datemi un pennarello e vi colorerò il cielo”
Hape: i bambini potranno divertirsi con splendidi giochi di legno per stimolare manualità, creatività, percezione visiva, coordinazione psicomotoria.
Proludis: stand con giochi da esterno come scacchi e dama giganti e altri giochi di società sempre in formato gigante.
Asmodee-Oliphante-Ghenos-DaVinci: giochi di società di diverse aziende per età che andranno dai 6-99 anni, con lo scopo di socializzare  e slegare la mente.

Per non farci mancare nulla, durante le giornate si terrà un coinvolgente spettacolo delle mascotte proposto dalla compagnia “Sylvanian Families”. L’evento è organizzato da Modenamoremio, Magicabula, con il patrocinio del Comune di Modena. Si ringrazia in particolar modo Evensi per la promozione dell’evento.


Si parla di