Eventi

Monologhi d'autore, saggio dell'Associazione Anfitrione

Sabato 13 giugno, alle ore 21 presso la sala teatro del Centro Sociale Anziani Buon Pastore di Via Panni, 202 a Modena, l'Associazione filodrammatica Anfitrione presenta lo spettacolo di fine corso "Monologhi d'Autore" ideato e diretto da Andrea Ferrari. Protagonisti gli allievi-attori facenti parte del 2° livello del laboratorio di Didattica Teatrale, giunto al suo dodicesimo anno di attività. Dodici interpreti che hanno ripreso il viaggio nello scorso mese di ottobre, perfezionando le tecniche della recitazione.

Sul palco si esibiranno Christian Turci, Claudia Vezzelli, Eleonora Silvestri, Emanuela Euclidi, Federica Genesini, Giulia Valerio, Lorenzo Benatti, Lorenzo Cornia, Luigi Valerio, Martina Toni, Matteo Ferrari, Simona Ferrari. Novanta minuti di spettacolo con monologhi e dialoghi tratti da celeberrime opere d'autore: "L'uomo dal fiore in bocca" di Luigi Pirandello, "Un tram che si chiama desiderio" di Tennessee Williams, "Il signor Bonaventura" di Sergio Tofano, "Delirio a due" di Eugene Ionesco, sono solo alcuni dei brani che saranno portati in scena. Al termine della serata, sul palcoscenico, saranno consegnati gli attestati di frequenza, con conseguente passaggio al 3° livello alla presenza degli Enti che sostengono il laboratorio di Didattica Teatrale.

L'evento ha il Patrocinio del Quartiere 4 del Comune di Modena, in collaborazione con l'Associazione Nonsoloscuola. I laboratori di Didattica Teatrale riprenderanno il prossimo ottobre. Le iscrizioni sono aperte a partire dal 1 settembre.


Si parla di