Eventi

Live al Muzik Off con gli Exit Limbo, Kaos India e Fakir Thongs

Anche questa edizione proporrà la musica live di band made in Modena e sempre molto attive sul territorio (Exit Limbo, Kaos India e Fakir Thongs), capaci di proporre sonorità alternative, psichedeliche e grunge ma tutte accomunate dall’amore per il rock. Novità della serata, la presentazione del videogioco Exit Limbo, ispirato all’omonima band e prodotto da Virtual Craft, azienda modenese di design, specializzata nell’animazione 3D e nel video making.

E’ un progetto ambizioso, che vede una realtà modenese, per la prima volta, impegnata nella realizzazione di un prodotto d’intrattenimento elettronico altamente innovativo. Durante questa Mo.co night, sarà possibile testare in prima persona il videogioco, ovviamente, con l’accompagnamento del rock made in Modena.

FAKIR THONGS. I Fakir Thongs danno vita alla loro esperienza musicale a gennaio 2012 e, dopo un periodo in sala prova di vulcanica produzione del loro primo repertorio, iniziano un’intensa attività live nella zona di Modena. La loro musica si ispira allo stoner rock anni ’90 e allo space rock degli anni ’70 e unisce melodie orecchiabili e atmosfere psichedeliche in un sapiente zibaldone sonoro. Il 2015 si apre con l'uscita del loro nuovo album, Habanero, e con l'arrivo di nuove date, fra cui l'apertura ai Bastard Sons of Dioniso.

KAOS INDIA. I Kaos IndiA si formano a Modena nel 2011. Quattro musicisti con una lunga esperienza maturata nella realtà aristica emiliana. I loro diversi approcci stilistici si fondono nell'originalità della loro musica.  La musica dei Kaos IndiA nasce dalla continua e reciproca contaminazione artistica tra i quattro membri e dalla condivisione delle loro singole esperienze, come musicisti ma soprattutto come compagni di viaggio nella vita.
Dopo l'omonimo primo EP (2011), il disco "THE DISTANCE BETWEEN" (2014), l' EP STAY (2015), una lunga serie di date Italiane e un mini-tour in Europa, la band propone ora il singolo DON'T STOP e relativo live video.

EXIT LIMBO. Il progetto Exit_Limbo nasce all'inizio del 2011 dall'incontro apparentemente casuale di 5 musicisti, provenienti da ambienti musicali completamente differenti. Accomunati da un grande desiderio di sperimentazione e fortemente incuriositi dai possibili risultati dallo spirito crossover, hanno tuttavia saputo trasformare i loro background divergenti in un punto di forza e fonte di innovazione. La band sta attualmente lavorando a stretto contatto con un indie game studio modenese,Virtual Craft Entertainment, per realizzare, espandendo ed elaborando allo stesso tempo il mondo e le suggestioni create, un Concept Album/Videogioco ispirato all'immaginario della band stessa. 

A seguire si balla con Passerotto e Marco Pipitone DJ. Ingresso gratuito fino a mezzanotte con tessera ARCI e/ o Staff 2016.


Si parla di