Eventi

Space City di Carpi, dal Metropolitan di New York arriva il Nabucco con Placido Domingo

Dal Metropolitan di New York arriva al cinema in HD il "Nabucco", capolavoro di Verdi, con il leggendario Plácido Domingo solo martedì 10 gennaio, ore 20.00. A Carpi sarà trasmesso in esclusiva al Space City. Il capolavoro operistico di Giuseppe Verdi, diretto dal Maestro James Levine, vedrà in scena anche la soprano ucraina Liudmyla Monastyrska e la mezzosoprano georgiana Jamie Barton. Direttamente dal Metropolitan Opera House di New York, martedì 10 gennaio alle ore 20.00 arriva nei cinema di tutta Italia il "Nabucco" di Giuseppe Verdi, l'opera simbolo nel Rinascimento Italiano con il celeberrimo tenore Plácido Domingo nel ruolo del sovrano protagonista.

Diretta dal Maestro James Levine e con un cast stellare, che vedrà sul palcoscenico la soprano ucraina Liudmyla Monastyrska e la mezzosoprano georgiana Jamie Barton, l'intramontabile capolavoro che racconta la prigionia del popolo ebraico a Babilonia, sarà proiettato in alta definizione dal prestigioso teatro di Manhattan, distribuito da QMI/Stardust nell'ambito di Stardust Classic (www.stardustclassic.it).

Terza prova operistica del compositore italiano, lo spettacolo si apre nella Gerusalemme del VI secolo avanti Cristo: una città assediata dal re babilonese Nabuccodonosor. Unica speranza di salvezza è Fenena, figlia del sovrano presa in ostaggio, che sarà tuttavia liberata dal giovane Ismaele, innamorato di lei. Ormai perduti, gli ebrei vengono fatti prigionieri e condannati a morte da un'altra figlia del sovrano, la crudele Abigaille, che nel frattempo ha spodestato il padre. La salvezza arriva gloriosa quanto inattesa sotto forma di un'improvvisa conversione di Nabucco, che a capo di un esercito di pochi fedeli rovescia il governo di Abigaille, graziando i prigionieri e invocando Jeovah.


Si parla di