Eventi

All’Auditorium di Mirandola in scena “Nelle mani di Anna” di e con Marinella Manicardi

(foto Marco Caselli)

L’incontro immaginario (o forse no) tra due grandi donne – studiose, letterate, intellettuali –  realmente esistite, nella Bologna del XVIII secolo. Questa in breve la trama di Nelle mani di Anna, lo spettacolo scritto, diretto e interpretato da Marinella Manicardi  in scena all’Auditorium Rita Levi Montalcini di Mirandola domani venerdì 3 febbraio alle ore 21.00 nell’ambito della Stagione Teatrale 2016-2017 curata per il secondo anno consecutivo da ATER – Associazione Teatrale Emilia Romagna nell’ambito del Circuito Regionale Multidisciplinare. 

Autrice del testo- assieme alla Manicardi – è Federica Iacobelli. Sul palco con la Manicardi, Emanuele Arrigazzi e Rossella Dassu. Spazio, costumi e suppellettili sono di Davide Amadei, le musiche di Daniele Furlati. Assistenti volontari alla regia: Diego Muraca, Giulia Poppi e Charlotte Wuillai. Produce Catarsi Passeggere in collaborazione con ERT Fondazione/Arena Del Sole.

L’intero progetto Nelle mani di Anna si è svolto in collaborazione con Comune di Bologna assessorato Cultura, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Associazione Bibliò, Le Magnifiche Editrici, Sistema Museale d’Ateneo-Palazzo Poggi, Biblioteca italiana delle donne, Sala Borsa, Trekking Italia, Liceo Minghetti Bologna.


Si parla di