Eventi

"Non si vede bene che con il cuore", la rassegna cinematografica inaugura a Sassuolo con "Il maestro di violino"

Torna “Non si vede bene che con il cuore…”, la rassegna cinematografica che promuove l’incontro tra le persone e le associazioni che si prendono cura della loro comunità. Giovedì 17 ottobre, a partire dalle ore 20.45 presso l’Auditorium Bertoli di via Pia, sarà la volta de  "Il maestro di violino" di Sérgio Machado 2018.

Trama: Laerte si sta preparando per entrare in un prestigioso ensamble. All'audizione la tensione lo blocca, impedendogli di suonare. Rimasto senza alternative, si troverà costretto ad insegnare musica in una scuola pubblica nella favela di San Paolo. Il musicista si trova immerso in una brutale realtà con la quale deve confrontarsi quotidianamente.

La serata sarà a cura dell’Associazione Quinta Parete che nasce nel 2006 e fin dall’inizio porta avanti l’idea del teatro come strumento di cambiamento personale, sociale e civile. Sono diversi gli educ-attori che conducono attività nelle scuole e accompagnano adulti e ragazzi nei laboratori pomeridiani e serali. Quinta Parete  crea, organizza e partecipa a decine di eventi culturali e teatrali ogni anno.
 


Si parla di