Eventi

Modena, la Notte Bianca di via Gallucci tra rock'n'roll e anni '50

Per Nessun Dorma, la Notte Bianca di Modena, sabato 21 giugno, le attività commerciali di via Gallucci hanno deciso di riportare il calendario indietro agli anni '50/'60, tra rock'n'roll, r'n'b, funky, beat, pin-up, danze scatenate e vibrazioni positive! Durante la serata, su due postazioni attrezzate per musica dal vivo e dj set, dalle 18 a mezzanotte si alterneranno gruppi musicali e dj rigorosamente in stile retrò e vintage.

Live:

Sciabadoga - Direttamente da Pistoia, un trio di musicisti pronto a raccontarvi i brani che hanno fatto la storia dei sixties e del rock'n'roll, tra classicismo beatlesiano, Stones, Dylan, Lou Reed, Elvis, Buddy Holly, the Kinks, Chuck Berry, Beach Boys, Paolo Conte, Bruno Lauzi, e anni '50/60 in generale. Una performance travolgente sulle strade del rock'n'roll d'annata, un triplo salto mortale in una prova da polistrumentisti alle prese con le canzoni che da sempre amate, che vi farà urlare, saltare e ballare tutta la notte!

Groove Connection - Quintetto nato a Modena nel 2014 con l'obiettivo di fondere jazz, funk, fusion e progressive in quello che chiamano "jazz sotto steroidi", hanno pubblicato un EP omonimo nel 2015. Tra i loro brani originali è possibile trovare contaminazioni dalla musica d'autore degli ultimi 40 anni, colonne sonore e sigle provenienti dal cinema, televisione e persino da videogiochi. Tutto confluisce in un live set che, tra standard e improvvisazioni, è pensato per divertirsi, far divertire e rendere partecipi pubblico e musicisti, senza esclusioni di età o passioni.

Ti amo Peggy Sue! - Elvis Presley, Buddy Holly, Bill Haley, Chuck Berry, Little Richard, Roy Orbison… Vi dicono qualcosa questi nomi? Che ne dite dei meravigliosi anni '50 americani? Nuotando con la fantasia tra college party, brillantina e drive-in Giovanni, Alex, Andrea e Claudio hanno avuto la fortuna di incontrare e di innamorarsi di Peggy Sue! E così hanno cominciato a suonare rock'n'roll, rockabilly e a planare talvolta nel surf, nel country, nel twist o nei romanticissimi lenti da ballo del mattone.

Dj Set: Emilia Soul Lovers | REplay Vintage

Evento promosso da: I Picari Food & Wine | Blockparty | Kaffeina | Crescenteria de L'Or-Ma | Officina El Grippo | Barber Shop | Mr. Brown


Si parla di