Eventi

A Sassuolo sarà un sabato di Notte Celeste

Si potrà sforare il fatidico muro della mezzanotte, in piazza Garibaldi, sabato prossimo, 11 giugno, in occasione della Notte Celeste 2016 che, dalle 19,30 fino a tarda notte, l’11 giugno animerà Salvarola ed il centro storico cittadino.
A Sassuolo, così come in tutte le altre città termali dell’Emilia Romagna, torna infatti la “Notte Celeste”: una grande festa, bellissima e divertente, tutta da vivere e con opportunità per giovani e meno giovani, single e famiglie, il tutto all’insegna del benessere e di una serata passata in allegria.

Come sempre, la Notte Celeste articolerà i suoi appuntamenti da Salvarola Terme a piazza Garibaldi, coinvolgendo tutto il centro storico; con le piscine termali aperte dalle 19,30 sino alle 22,30 per la “Notte celeste della famiglia”, e piazza piccola che si trasformerà in un vero e proprio teatro a cielo aperto pronto ad accogliere concerti, momenti ufficiali e molto altro, le occasioni commerciali sino a tarda sera ed il lancio dei palloncini luminosi a conclusione della serata.

Il programma del centro storico prevede la “Kiss Experience, la notte dei baci” con  foto, video e gadget a tema nel corner dei baci dalle ore 21 alle ore 24 in piazza Garibaldi, il concerto dei “Nessuna Pretesa” e l’acustico dei Last, dalle 21,30, la premiazione del Dirigente del Sassuolo Calcio Remo Morini, le immancabili vetrine celesti con la premiazione della più bella, le bancarelle e lo spazio bimbi.

Senza dimenticare che, per l’occasione, Palazzo Ducale e la Peschiera godranno di un’apertura straordinaria dalle 21 alle 23 per offrire la bellezza dell’arte e della storia cittadina in un’atmosfera magica.

Organizzata da Balnea Terme della Salvarola, in collaborazione con il Comitato Commercianti del Centro storico ed il patrocinio del Comune di Sassuolo, oltre che naturalmente delle Terme dell’Emilia Romagna, la Notte Celeste tornerà sabato 11 giugno dalle ore 19 sino a tarda notte.

I Last, che daranno vita ad una performance acustica: hanno suonato in vari locali, primo tra tutti il Vox Club di Modena in apertura a diversi artisti tra cui spiccano I RIO. Il cantante ha inoltre aperto un concerto a MAX GAZZE' in occasione del fortunato "Coast To Coast" Summer Tour 2015. Durante gli show la band alterna pezzi inediti (rigorosamente in italiano) a cover riarrangiate nel loro stile (tra cui "Uptown Funk" di Bruno Mars, "Don't" di Ed Sheeran, "Nuova Ossessione" dei Subsonica, "Dark Horse" di Katy Perry). La loro scaletta è sempre in aggiornamento e, a seconda dell'occasione, può anche essere arricchita da brani eseguiti in acustico o in unplugged. 
2 dei loro musicisti suonano con Benji e Fede.

I “Nessuna Pretesa”: nessuna pretesa è divertimento, nessuna pretesa è non prendersi troppo sul serio, nessuna pretesa è lasciare i problemi lontani per un po', nessuna pretesa è sorridere, nessuna pretesa è cantare a squarciagola. Nel 2003 i Nessuna Pretesa sono stati eletti miglior cover band da un sondaggio tra i lettori della Gazzetta di Modena e Radio Stella. Innumerevoli sono le partecipazioni a programmi televisivi. Fiore all'occhiello della band è stata un tour in Cina, che li ha portati a suonare all'Italian Grand Ball 2006 in Beijing, evento annuale organizzato dalla Camera di Commercio Italia-Cina al quale hanno partecipato importanti nomi dell'imprenditoria italiana.


Si parla di