Eventi

Giovedì Grasso, sfilata e Sproloquio della famiglia Pavironica

Si rinnova l'appuntamento con il momento clou del carnevale modenese. Tutto è pronto per ospitare la sfilata e lo Sproloqui di giovedì 23 febbraio. Ecco il programma completo per seguire i Pavironi in città:

  • ore 14.00 -  Arrivo della Famiglia Pavironica alla Stazione FFSS di Modena
  • ore 14.30  - Partenza del corteo di maschere, con tanto di carrozza e cavalli, in direzione del centro storico e destinazione Piazza Grande.
  • Percorso del corteo: via Galvani, viale Monte Kosica, via Bonasi e corso Vittorio Emanuele. Ingresso e attraversamento del Cortile d’onore dell’Accademia militare, proseguimento su piazza Roma, via Farini, via Emilia centro, corso Canalgrande, via Mascherella, via Saragozza, viale Rimembranze, corso Canalchiaro, corso Duomo, via Emilia centro, fino a giungere in piazza Grande da via Scudari. Da qui le maschere geminiane saliranno in Municipio per raggiungere il balcone che si affaccia su piazza Grande.
  • Ore 16.00  - Sproloquio della Famiglia Pavironica dal balcone del Palazzo Comunale in piazza Grande.
  • Ore 16.40 - Saluto al Sindaco da parte delle maschere e degli ospiti.

Al termine della manifestazione, il corteo riparte da Via Scudari, prosegue su Via Emilia Centro, via Farini, Piaza Roma e ingresso in Accademia Militare per saluto al Comandante.


Si parla di