Eventi

Partita della Stella, campioni dello sport in campo per Betlemme

Un momento dell'edizione 2014 (foto Ottani)

Arriva a Modena la terza edizione della Partita della Stella, che si svolgerà al Palasport di viale dello Sport mercoledì 30 dicembre a partire dalle 20.45. A scendere in campo sarà ancora una volta la solidarietà. Infatti, durante la serata con ingresso a offerta libera, si raccoglieranno fondi per il Caritas Baby Hospital di Betlemme, unico ospedale pediatrico della Cisgiordania.

Saranno quattro le squadre che si sfideranno in un torneo di calcetto: Sky Sport 24- Rock No War; Amici del Bovo; Nazionale Cantanti young; -Galvani Team. Già tanti i nomi confermati, anche se le squadre saranno decise nei prossimi giorni. Hanno annunciato la loro partecipazione Emanuele Giaccherini, centrocampista del Bologna appena tornato in Nazionale; i campioni del mondo Luca Toni, Gianluca Zambrotta, Simone Barone e Vincenzo Iaquinta; Marco Borriello, centravanti del Carpi e Davide Biondini centrocampista del Sassuolo.

Ci saranno anche il club manager del Bologna Marco Di Vaio, l'allenatore del Sassuolo Eusebio Di Francesco, l'allenatore di Dhl Modena Volley Angelo Lorenzetti e l'allenatore del Carpi Fabrizio Castori. E, ancora, i grandi del volley come Stefano Recine, Lorenzo Segre, Alessandro Guazzaloca, Franco Bertoli e Luca Cantagalli. Saranno presenti, inoltre, Francesco Messori, capitano della Nazionale Italiana Amputati e, per il Modena Rugby, Luigi Faraone, Davide Utini, Alberto Orlandi e Eugene Lamptey.

Per la “Nazionale Cantanti” ci sarà una formazione inedita. Da tre anni la Nazionale Italiana Cantanti (Nic) aiuta l'ospedale di Betlemme, e a Modena la novità sarà la Nic Hip Hop che è la parte più "young" della Nazionale che ha alle proprie spalle 35 anni di solidarietà ed oltre 100 milioni di euro di donazioni. Nella selezione giocano giovani rapper come Moreno, Shade, Roofio dei Two Fingers, Marco Filadelfia, Rocco Hunt, Clementino e il giovane cantautore empolese Andrea Maestrelli, capitanati dal produttore e interprete Emiliano Pepe.

Per ogni offerta devoluta nella serata della “Partita della Stella”, i donatori riceveranno subito, offerti da partner e sponsor dell’iniziativa, alcuni gadget tra i quali buoni spesa Conad da 5 o 10 euro a seconda dell'offerta e il nuovo Album di figurine dei Calciatori della Panini.

È possibile fare donazioni per il Caritas Baby Hospital di Betlemme anche prima e dopo la “Partita della Stella”: conto corrente “Rock No War - Un ponte verso Betlemme” Banca Interprovinciale filiale di Formigine (Mo) codice IBAN: IT82 G03395 66780 CC 0020005775 - causale “Un ponte verso Betlemme”.


Si parla di