Eventi

Torna "Parva naturalia", festa delle colture biologiche tipiche e dimenticate

Al via la sesta edizione di Parva Naturalia, festa delle colture biologiche, tipiche e dimenticate che si svolgerà a Modena nella suggestiva cornice di Piazza Grande, Piazza Torre e Piazza XX settembre. Sabato 21 e domenica 22 ottobre 2017, dall’alba al tramonto tra aziende agricole, vivaisti e artigiani scrupolosamente selezionati , proporranno i loro prodotti biologici ai visitatori che potranno e vorranno perdersi fra mostre di piante e fiori rari, artigiani ceramisti , falegnameria e degustazione di prodotti agroalimentari.

Da “mastro Geppetto” che intaglia pinocchi di legno, dai succhi di mele antiche, ai manufatti scrupolosamente creati artigianalmente da laboratori e via via fino alle piante erbacee perenni e rare un viaggio fra sapori e profumi da scoprire e ritrovare. Insomma ancora una volta Modena si sveglierà come capitale del biologico certificato.

Promossa grazie al patrocinio della regione Emilia Romagna e del comune di Modena, Parva Naturalia vuole essere anche una manifestazione che intende porre attenzione all’agricoltura famigliare, modello di azienda molto diffuso in italia che negli ultimi anni ha avuto delle interpretazioni sublimi per capacità di innovazione e qualità di prodotti


Allegati

Si parla di