Eventi

Walk-In, una passeggiata nei borghi storici di Pavullo

Walk-In Modena organizza, per sabato 12 marzo alle ore 14 (con rientro previsto per le ore 18) una passeggiata nei borghi storici di Pavullo, con un percorso ad anello nel territorio dell'antico Castrum Feronianum.

«Ogni passo è pace» diceva il venerabile maestro zen Thich Nhat Hanh. Tra boschi, prati, ampi panorami e facili sentieri di campagna, si proverà ad indagare cosa questa frase significa per ciascuno di noi. Si proverà a camminare con presenza, attenzione, leggerezza e profondità, accompagnati da giocose pratiche di Ecopsicologia e assaggi di meditazione in cammino.

Difficoltà: 8 km, 380m di dislivello in salita e discesa. Equipaggiamento: scarpe da trekking possibilmente alte alla caviglia, abbigliamento comodo a strati, felpa/pile caldi, berretto e guanti, snack energetici, 1l acqua o tisana, giacca impermeabile, bastoncini da trekking consigliati, mascherina e gel disinfettante da tenere nello zaino. Prenotazione: obbligatoria entro 48 h prima, telefonando o scrivendo un whattsapp a Cristina (guida GAE e psicologa): 3408628932, walkin.cm@gmail.com. Iniziativa svolta nel rispetto delle normative Covid-19.


Si parla di