Eventi

Pasticceria Remondini: oggetti di brocantage per sostenere la “Casa di Fausta”

Un cocktail decisamente originale quello che la storica Pasticceria Remondini propone in concomitanza con "La serata dello shopping" promossa da Modeamoremio e in programma giovedì 18 dicembre. Accanto infatti a pasticceria freschissima, torte, aperitivi per tutti i gusti, sarà possibile per la prima volta vedere, osservare e acquistare i tanti oggetti che negli anni sono andati ad arricchire la collezione di Remondini.  In molti casi si tratta di oggetti unici – alcuni d’antiquariato - come piatti di finissima porcellana, piattini di ceramica decorata, posacenere, uova ‘stile Fabergè’, bicchierini per liquore di vetro lavorato a mano. 

Un'occasione per sostenere la costruzione della Casa di Fausta
L'occasione è doppiamente speciale perché parte del ricavato sarà destinato a finanziare la Casa di Fausta, un progetto, promosso con entusiasmo, passione e determinazione da Aseop, Associazione Sostegno Ematologia e Oncologia Pediatrica, che prevede la realizzazione di una palazzina con 15 appartamenti che consentirà di ospitare le famiglie di bambini con malattia oncologica in cura presso il Policlinico di Modena. 

Testimonial straordinari, dal cuore grande
Per sostenere l'iniziativa ed invitare i modenesi a dare il proprio contributo per un progetto che davvero abbraccia l'intera comunità, partendo dai più piccoli, il 18 saranno presenti anche due testimonial decisamente d'eccezione: Alle Tattoo, tatuatore di fama internazionale, detentore del Guinness World Records (se ne è già aggiudicati otto), sempre attento e sensibile nel ricordare le persone meno fortunate e la Simons Band seguitissimo gruppo electropop che ha partecipato ad ‘Amici’ di Maria De Filippi, composto da quattro ragazzi di Modena: Leonardo “Leo” Cristoni (voce), Emanuele Bonini “Bonno” (chitarra), Guglielmo Gibertini “Gugo” (basso) e Mattia Campana “Mett” (batteria).

Dalle ore 17.00 alle ore 23.00, giovedì 18 dicembre sarà possibile ammirare gli oggetti di brocantage che saranno esposti nel gazebo allestito in collaborazione con i volontari di Aseop, che, per l'occasione, saranno a disposizione per spiegare quanto sia importante la realizzazione della Casa di Fausta per migliorare di fatto la qualità della cura.

Alle Tattoo e la Simons Band saranno presenti presso il gazebo dalle 18.30 alle 19.30. Alle dipingerà un quadro che potrà essere messo all'asta per aumentare gli introiti per la “Casa di Fausta”, e che si potrà fare autografare sia da Alle che dalla Simons Band.


Si parla di