Eventi

Popolarissima della Balorda 2014 a San Marino di Carpi

L'insuperabile scampagnata mascherata con mezzi speciali (sempre e solo su ruote e senza motore) e travestimenti ritorna.
Il tema del 2014 è: C'ERA UNA VOLTA... tutto ciò che è storia: memorabilia, anziani, antichità, vecchi modi di dire, vintage, vecchie glorie, epica, roba d'annata, amarcord e tante altre idee legate alla storia, al passato, dalla preistoria agli anni ‘90... quest'anno si fa la storia!

Nella nostra balorda non ci sono vips ma solo gente valida e ruspante; non ci sono bici con meccaniche sofisticate per farle andare veloci, ma fantasiose e trasformate superciclo che vanno lentamente; non ci sono discodance, ma musica folcloristica e balli per menti semplici. La Balorda è la festa dove l'importante non è esserci, ma l'importante è PARTECIPARE, perché è il pubblico, con fantasia e simpatia a fare la festa.

Noi non vogliamo il popolo che guarda e "gli strani" che fanno lo sciov... siamo tutti "strani". La Balorda si basa sulle pause ristoro a base di cibi e bevande non troppo energetiche e di balli e festa musicale.  Si fanno tre giri in campagna in lentezza, non conta arrivare primi, quanto ridere e divertirsi in compagnia.

Saranno presenti stand gastronomici, bancarelle di mercatino artigianale, giochi per bambini e la mitika razione kappa solo per chi partecipa. Ci sarà un grandissimo concerto di musica SkaJazz con gli Empatee du Weiss, misto liscio con Tabarroni e ospiti poco famosi ma bravissimi, come Benny che ha fatto l’inno della Balorda da cantare tutti insieme. 

Il cd contenente “Il Ballo della Balorda” uscirà proprio il 18 Maggio e lo potrete comprare alla Balorda. L’incasso andrà interamente devoluto alla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori). Siamo tutti volontari. Il ricavato della Balorda sarrà devoluto in buona parte ad associazioni no-profit e alle attività della Polisportiva in aiuto di bambini e anziani.
Faremo i “rifiuti zero” in accordo con AIMAG proponendo il massimo del riciclo. 

La Balorda anche quest'anno viene organizzata con il contributo di sole associazioni di volontariato locali, con il patrocinio del Comune di Carpi. Venite, Pedalate, Ridete e Ballate, un giorno di vera festa popolare contro la crisi, la tristezza e la malinconia.

L'iscrizione alla gara viene fatta sul posto, per cui è meglio arrivare presto, verso le 9,00 circa per poter iscrivere tutti con scioltezza, senza troppe file. Il costo è di 10 euri comprendente maglietta, gadget, tre ristori e razione k, concerto e gara.
La biciclettata è riservata ai tesserati ARCI, chi non ha la tessera, può farla al momento dell’iscrizione.

Domenica 18 maggio 2014. Ritrovo: ore 9
Polisportiva di San Marino - Carpi
Popolarissima della Balorda 2014 - C’era una volta.


Si parla di