Eventi

I Predatori della Tigella Perduta. La caccia al tesoro enogastromica di Modena

Nella serata di Sabato 1 Aprile, all'interno del programma PLAY, viene organizzata la caccia al tesoro enogastronomica "I predatori della Tigella Perduta"  da Alessio Bardelli e Francesco Folloni in collaborazione con la Lambruscheria, Modenamoremio, PLAY, oltre a locali, case editrici e gruppi culturali modenesi.

"Passione di un modenese doc per il buon vino, il buon cibo, gli amici - spiega Alessio Bardelli della Lambruscheria - e visto che Modena è in una culla di cultura abbiamo solo messo in un pentolone l'alchimia perfetta di questi elementi". La preparazione sia comunicativa sui social network che di ricerca storica è stata affidata al giornalista e dottore in marketing 24enne Francesco Folloni: "Abbiamo pensato per i partecipanti a questo evento come un viaggio tra i sapori modenesi e i misteri della nostra città. Dopo due anni di ricerca ho scoperto tante curiosità attorno al nostro centro storico ed è ora che esse tornino a galla, in una città che ha tanto da raccontare."

L'EVENTO. L'evento si tiene dalle ore 18 alle ore 21 in centro storico a Modena in una caccia al tesoro in cui a vincere non sarà il primo che trova tutte le tigelle, perché l'obiettivo è far vivere Modena tra degustazioni e leggende. I partecipanti si recheranno dalle ore 18 al primo locale, Oltremare Onlus in via Calle di Lucca, ricevendo la prima degustazione e il primo indizio. Tramite quest'ultimo potranno, tramite smartphone e chiedendo in giro, risolvere l'indovinello e cercare la tigella d'oro. Una volta trovata, faranno la foto alla tigella senza rimuoverla insieme al loro numero identificativo, invieranno la fotografia al numero Whatsapp indicato e passeranno al locale successivo. Se non viene trovata non devono disperare perché lungo il percorso ci saranno degli Indiana Jones che daranno suggerimenti. In totale vi sono 5 locali ognuno consegnerà una degustazione food o drink e un indizio, per un totale di 5 tigelle d'oro. Una volta inviate le fotografie delle 5 tigelle i partecipanti potranno accedere alla premiazione più di 30 premi in palio che saranno dati in base ad un'estrazione in diretta Facebook allre ore 22.00. 

DOVE COMPRARE I BIGLIETTI. Il costo del biglietto e' di 13 euro se comprati entro il 31 Marzo e di 15 euro per chi lo comprasse l'1 Aprile. Esso e' acquistabile sul sito modenamoremio.it OPPURE DIRETTAMENTE PRESSO la Lambruscheria via calle di luca 16 O ALESSIO2 FOOD&WINE in via giardini 240. Sono previsti 3 percorsi in base al menu che il partecipante preferisce e potrà scegliere il percorso in base al biglietto comprato. 


Si parla di