Eventi

A Modena la prima nazionale di "Circle" con la compagnia Ekodanza

Comunicato Stampa Mercoledì 15 febbraio e giovedì 16 febbraio alle ore 21:00, presso il Teatro d'Avanguardia Popolare Čajka di Modena, avverrà la prima nazionale di "Circle", co-produzione della Compagnia EkoDanza con il Teatro Comunale di Modena. EkoDanza è una compagnia indipendente di danza contemporanea con sede a Bologna che da vent'anni dà vita a spettacoli, performance, installazioni ed eventi culturali. Fondata dalla danzatrice, insegnante e coreografa Roberta Zerbini, la sua produzione si concentra da sempre verso una riflessione culturale e sociale dell'azione scenica intimamente legata alla quotidianità. "Circle" rappresenta una creazione che parla di unità, di pensiero non dualistico: corpi che fuggono nell'immaginazione, nella dinamicità e nella commozione. La danza si sviluppa in modo circolare, tra individualità e collettività, tra improvvisazione e precisione di disegno e di gesto ricercando un dialogo tra gli artisti in scena e un coinvolgimento emotivo con il pubblico.

Lo spettacolo vive nell'attimo in cui si manifesta, mostrando momenti di vita sospesi nel tempo e nello spazio. In scena cinque danzatori e creatori all'istante: Laura Chieffo, Riccardo Cazzato, Giannalberto De Filippis, Michal Mualem, Pablo Tapia Leyton, oltre alla partecipazione di Giovanni Brischetta, danzatore con sindrome di down ed Emma Moruzzi, giovane danzatrice di tredici anni. Inoltre, musica dal vivo con la Compagnia d'Arte Drummatica, che si declina attraverso tre musicisti sulla scena sotto la regia musicale di Giovanni Oscar Urso. Il lavoro, firmato e diretto da Roberta Zerbini, rimane coerentemente fedele alla sua poetica in cui il corpo, creatore di immagini, si allontana dalla riproduzione della realtà per accedere ad una completamente nuova in cui la danza è condizione necessaria.

Per informazioni ed acquisto biglietti contattare la biglietteria del teatro al numero 059 2033010 - Fax. 059 2033011 dal lunedì al venerdì 10.30-13.30 o per e-mail: biglietteria@teatrocomunalemodena.it. Il teatro si trova in via della Meccanica 19, 41122, Modena. Ufficio Stampa EkoDanza


Allegati

Si parla di