Eventi

"Quintetto", il celebre lavoro di Marco Chenevier va in scena al Teatro dei Segni

Venerdì 15 novembre al Teatro dei Segni di Modena (Via S. G. Bosco 150) va in scena “Quintetto”, performance di danza di e con Marco Chenevier, secondo appuntamento di Trasparenze Stagione, inizio spettacolo ore 21.00. Info e prenotazioni: cell 345 6018277; mail biglietteria@trasparenzefestival.it. Biglietti: 10 euro (intero), 5 euro (ridotto under 25). “Quintetto” è una produzione ALDES e TIDA con il sostegno di Mibact e Regione Autonoma Valle d’Aosta, REGIONE TOSCANA/Sistema Regionale dello Spettacolo, un lavoro pluripremiato in Italia e all'estero, inserito nella “Top 10 Comedy 2016” del quotidiano inglese “The Guardian”, vincitore del Be Festival – Birmingham 2015, secondo premio del pubblico al Mess Festival – Sarajevo 2015. 

Il “5”, nell’esoterismo, è il numero che simboleggia la vita universale, l’individualità umana, la volontà, l’intelligenza, l’ispirazione e il genio. Simboleggia anche l’evoluzione verticale, il movimento progressivo ascendente. Per l’esoterismo il “5” è il numero dell’uomo come punto mediano tra terra e cielo, e indica che l’ascensione verso una condizione superiore è possibile.
Esso contiene la sintesi dei cinque sensi, il numero delle dita di un uomo, è la base decimale matematica, è il numero del pentacolo ed il numero della stella a cinque punte. Si tratta di una cifra dell’uomo, a cui gli uomini hanno attribuito significati trascendentali fin dalla notte de i tempi. Ma oggi c’è la crisi...

Lo spettacolo sarà seguito da un incontro con gli spettatori e un approfondimento a cura della Konsulta (progetto di formazione del pubblico under 30 coordinato dal Teatro dei Venti). La rassegna Trasparenze Stagione è organizzata da Teatro dei Venti e ATER – Circuito Regionale Multidisciplinare, con il patrocinio del Comune di Modena e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. 


Si parla di