Eventi

"Rabbia, 5 studi per un lutto", musica e danza all'ex SIPE

Sabato 23 settembre, alle ore 18, l'ex Sipe di Spilamberto sarà l'insolito palcoscenico di una performance di danza e musica di e con Elena Annovi. "Rabbia, 5 studi per un lutto" è un progetto che ha l’intento di analizzare le 5 fasi che compongono il tempo necessario per elaborare un lutto e forse liberarsene. Cinque spettacoli indipendenti, della durata di 30 minuti circa, che vedono come collante la stessa danzatrice e autrice in scena e 5 diversi musicisti che rappresenteranno il “colore” di ogni fase: negazione, patteggiamento, rabbia, depressione, accettazione.

Una performance site-specific che vede in scena la danzatrice e autrice Elena Annovi in dialogo con la musicista e compositrice Mumucs , in relazione con uno spazio non convenzionale che un tempo fu una grossa fabbrica di esplodenti . L'ex SIPE di Spilamberto è infatti un complesso di archeologia industriale costituito da una polveriera napoleonica dismessa ed edifici del primo 800-900.

"Rabbia" è la terza tappa di questo viaggio che entra sempre più nel vivo, iniziando a spostare il livello di lavoro della danzatrice da orizzontale a verticale. La rabbia è un emozione primaria pura ed è quella condizione che prevede una frustrazione dettata da una costrizione indotta. La musicista che accompagnerà questo lavoro, Marta Loddo in arte Mumucs entrerà in una ricerca sperimentale sull’utilizzo della voce e loopstation ,portando lo spettatore in un viaggio ipnotico e concreto in continuo dialogo con la danzatrice e lo spazio.  La rabbia è un urlo silente nel percepire chiaramente che il tuo sogno è negato dalla realtà.

Di e con: Elena Annovi
Voce e loopstation: mumucs
Tromba: Luca Nieddu
Cura del suono: Matteo “Diego” Stanzani
Disegno luci: Marcello Marchi

Durata: 30 min.  PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL: 3470436161 (posti limitati). A seguire buffet offerto da More Selvatiche (Sustainable Party Planner ) in collaborazione con Altoforno Impasti Agresti. Info: 3470436161. Facebook: Elena Annovi Performer


Si parla di