Eventi

Modena Meeting, le vetture classiche sfilano per la città

Sabato 10 Giugno la Modena Cento Ore arriverà a Modena dopo 4 giorni di sfide tra gare in pista e prove speciali attraverso l'Italia.
100 auto d'epoca da corsa, dopo 100 ore di sfida all'ultimo millesimo di secondo, sfileranno al Parco Novi Sad prima di arrivare in Piazza Grande per una esposizione unica di vetture che hanno fatto la storia dell'automobilismo, all'ombra della Ghirlandina. Al volante gentlemen drivers provenienti un po' da tutto il mondo, da piloti famosi come Danny Sullivan, ex pilota di Formula 1 e campione Indy, a star dello spettacolo come Simon Le Bon.

Tutti i modenesi potranno assistere alla sfilata della auto, ma qualcuno potrà essere parte del raduno stesso. Per tutti i collezionisti è infatti possibile vivere l'emozione della Cento Ore con il raduno per auto d'epoca e sportive che si svolgerà nella stessa giornata con partenza dal Parco Novi Sad alle 10.00. Il raduno propone un percorso alla scoperta dei principali musei della Motor Valley: dal Museo Ferrari di Maranello, con la nuova mostra dedicata ai 70 anni della Ferrari e inaugurata pochi giorni fa da Sergio Marchionne, al Museo Lamborghini con la mostra dedicata a uno dei più amati piloti della storia, il grandissimo Ayrton Senna. Il tutto passando per la Collezione Panini, dove sarà offerto anche un pranzo a base di prodotti tipici modenesi, e per il Museo Casa Natale Enzo Ferrari.

Il programma del raduno si concluderà con l'arrivo al Novi Sad e la sfilata sull'anello, poco prima del passaggio della Modena Cento Ore. I partecipanti al raduno avranno anche diritto all'aperitivo in Piazza Grande con i piloti.

Il costo dell'iscrizione è di 160€ a persona e comprende i biglietti d'ingresso ai musei, la colazione al Novi Sad, il pranzo alla Collezione Panini, l'aperitivo in Piazza Grande e un importante contributo di solidarietà: tutti i proventi del raduno saranno infatti devoluti per sostenere la squadra di wheelchair hockey Sen Martin di Modena, uno dei tanti progetti per lo sport che la Scuderia Tricolore in questi anni ha sostenuto in collaborazione con il Panathlon Club di Modena.

Le iscrizioni al raduno sono aperte fino a Venerdì 8 sul sito internet: www.modenameeting.it
 


Si parla di