Eventi

Canti Popolari, al via la VI Rassegna Corale del coro La Ghirlandeina

Sabato 5 marzo si terrà il primo spettacolo della VI Rassegna Corale promossa dallo storico coro modenese La Ghirlandeina, quest'anno dedicata ai canti popolari. La prima di due serate inizierà alle ore 20:30 al Teatro Sacro Cuore di Modena, con ingresso gratuito, e vedrà salire sul palco cori di adulti e bambini provenienti da realtà musicali e zone differenti del territorio modenese.

Si esibiranno sul palco: il Corpo Bandistico “G. Rossini” di Lama Mocogno, il coro “G. Puccini” Junior di Sassuolo con il coro Girasole di Modena, il coro Madonna delle Grazie di Soliera. A introdurre lo spettacolo sarà naturalmente il Coro La Ghirlandeina di Modena, cantando diversi brani a tema.

La rassegna corale è la realizzazione di un progetto che coinvolge varie realtà corali con lo scopo di favorire l’incontro tra culture ed esperienze musicali diverse, ma soprattutto fra persone che condividono la passione per la musica e per il canto. Lo storico coro La Ghirlandeina, promotore del progetto, diretto dal maestro Massimo Malavasi dal 2001, si dedica ormai da quasi 30 anni al recupero e all’esecuzione dei canti popolari modenesi ed emiliani, e si è esibito in numerose rassegne in tutta Italia.

Il secondo e ultimo appuntamento della Rassegna Corale sarà sabato 9 aprile, sempre al Teatro Sacro Cuore di Modena.


Si parla di