Eventi

“Il giorno che non c’è”, la raccolta di liriche di Daniela Ori diventa un Reading teatrale

Il giorno che non c’è, la raccolta di liriche della poetessa e scrittrice modenese Daniela Ori (Edizioni Artestampa) diventa un Reading teatrale per dare voce, anzi, voci, alle emozioni e ai sentimenti raccolti nel libro. Sabato 22 aprile, l’appuntamento è alle 17.30 presso il Teatro Alberione di via Tre Febbraio, a Modena. La raccolta di liriche è suddivisa in sette parti: Amore, Magia, Donna, Ricordi, Figlia, Incanto e Ironia, ognuna delle quali conta cinque poesie, a cui si aggiunge, come Epilogo, la lirica che dà il titolo al libro. Prefazione e commenti sono del poeta e scrittore milanese Fabio Clerici. La copertina e le immagini del libro sono della pittrice reggiana Beatrice Riva.
La regia e la sceneggiatura del Reading è di Annibale Lino Fontana, che sarà anche una delle voci narranti, insieme a Fabio Clerici e a Mikaela Modigliani.

“Una raccolta di poesie”, ha detto il regista Annibale Lino Fontana, “è sempre stata pensata dal pubblico come una serie di piccoli componimenti senza alcun legame tra loro, sebbene potessero avere una idea di fondo in comune. Ho voluto allora scoprire quel legame sotterraneo che unisce le varie composizioni, renderlo palese attraverso una serie di "cuciture" e scoprire le emozioni nuove che questa operazione può suscitare nell'ascoltatore”.

L’evento è promosso dall’Associazione di scrittori “I Semi Neri” (www.semineri.it)  in collaborazione con il Centro Culturale Giacomo Alberione (www.centroalberionemodena.it) ed è a ingresso libero.


Si parla di