Eventi

Largo San Giorgio: note di soul e blues con il duo Frè Monti e Marco Dieci

Frè Monti

Dopo alcuni rinvii causati dal maltempo, saranno i ritmi del Soul e del Blues ad inondare domani, 6 agosto 2014 a partire dalle ore 21,00, largo San Giorgio. Protagonista il duo Frè Monti e Marco Dieci, con le loro voci, che si completeranno sulle note di piano e chitarra. Questi gli ingredienti di una serata che rimanderà allo spirito di New Orleans, ultimo appuntamento della rassegna musicale, organizzata dalla Pasticceria Remondini, mercoledì 6 agosto 2014 a partire dalle ore 21,00.

Una chiusura di spessore, in altre parole, posta in risalto anche dal talento dei musicisti. Francesco Monti, in arte Fré, ha la musica nel sangue fin da bambino. A 6 anni ha iniziato a suonare la chitarra, a 22 ha vinto il “Rock Festival Reggiano” di Castellarano (RE), per poi partire per Londra e suonare in numerose serate open-mic. Nel 2013 ha partecipato alla prima edizione di “The Voice of Italy” nel team di Riccardo Cocciante che non ha esitato a definirlo “Una delle voci più interessanti d’Italia”. Assieme a lui suonerà Marco Dieci, il noto musicista sassolese, pianista, chitarrista, compositore e arrangiatore. Dopo una lunga e proficua collaborazione con il cantautore Pierangelo Bertoli, Marco affianca da oltre vent'anni alle sue esibizioni dal vivo un'intensa attività didattica a Sassuolo, dove gestisce una scuola di musica in cui insegna pianoforte e chitarra. Noto soprattutto per i suoi brani in dialetto sassolese, ha collaborato negli anni con artisti del calibro di Nek, Caterina Caselli e Claudio Ughetti.

Ma non è che “Un arrivederci a presto”, dal punto di vista delle iniziative e degli eventi perché nuove ed interessanti sono già previste per i prossimi mesi. Il noto locale di largo San Giorgio però rimarrà aperto anche in agosto, domeniche e festivi compresi, 15 incluso.


Si parla di