Eventi

Prima tappa a Modena per l'RGA tour 2017 di Begotti/Fazari/Filippone

L'RGA Guitar Tour 2017 dei chitarristi Donato Begotti, Roberto Fazari e Andrea Filippone presentato dalle edizioni Volontè & Co. è pronto a partire, da Modena, martedì 7 marzo 2017 alle ore 17,30 presso Lenzotti Strumenti Musicali in Via Emilia Est 885/A. I tre chitarristi, attraverso un "Seminario/Concerto", coinvolgeranno i partecipanti in un evento divertente e allo stesso formativo, mettendo a disposizione dei partecipanti la loro esperienza.

L'esecuzione live di brani famosi e di generi musicali differenti, saranno l'occasione per toccare e trattare varie tematiche, come legato e tapping, pennata alternata, feeling, sound & creativity. Alla fine dell'evento, Begotti, Fazari e Filippone saranno disponibili a rispondere a tutte le domande e curiosità del pubblico, a dare consigli e svelare i tanti "trucchi" imparati in anni di esperienza esecutiva e didattica. Un evento imperdibile per ogni chitarrista o aspirante tale, utile per migliorare il proprio playing o anche solo per divertirsi e conoscere meglio l'affascinante mondo della chitarra rock.

Il tour proseguirà poi con altre tappe (San Giovanni alla Vena (PI), Chiaravalle (AN), San Benedetto del Tronto (AP), Pordenone, Montebelluna (TV)) sino al 18 marzo. Donato Begotti, è uno dei migliori chitarristi italiani. Fondatore, direttore e docente della Rock Guitar Academy, scuola di musica leader nel campo della didattica della chitarra Rock in Italia, autore e curatore della collana didattica RGA per l'editore Volontè & Co. Ha fatto della didattica la sua missione, formando chitarristi che oggi suonano con Vasco Rossi, Mina, Celentano, Il Volo, Gianluca Grignani, Irene Grandi, Enrico Ruggeri, Dolcenera e molti altri. Roberto Fazari, è un eccezionale chitarrista, docente RGA e autore di metodi didattici della collana RGA/Volontè & Co., turnista ed arrangiatore. Con la sua cover band sta calcando i migliori palchi di tutta Italia. Andrea Filippone, specializzato nel tapping e legato, è uno straordinario chitarrista, docente RGA e autore dell'omonimo metodo didattico della collana didattica RGA/Volontè &Co.


Si parla di