Eventi

Paul Venturi, a ritmo di Blues in Piazza Roma mercoledì sera

Le calde e avvolgenti note della musica Blues per un concerto unico nel suo genere, un One Man Show nella splendida cornice della nuova pedonalizzata piazza Roma nel cuore del centro storico di Modena.

Sarà possibile godere, gratuitamente, di questa opportunità, il prossimo mercoledì 31 agosto, a partire dalle 21.00, quando protagonista sarà il noto musicista Paul Venturi con il concerto ‘Little Paul Venturi Blues’. A far da sfondo il Palazzo Ducale e la piazza, per il quarto e ultimo appuntamento della rassegna ‘Gelateria Remondini in musica' realizzata in collaborazione con Musicult.

Paul Venturi è considerato uno tra i più significativi esponenti della musica Blues in Italia. Fin da giovanissimo ha saputo convincere la critica grazie al suo album d' esordio "Shake And Fear Blues" del 2007, registrato in gran parte presso Rosemark, Tennessee, lavoro che lo ha avviato ad una carriera in cui si e' esibito in numerosi Main Festivals di settore nazionali ed esteri: prestigiosa la partecipazione al "New Orleans Jazz And Heritage Festival '11" (USA). Oltre a diversi tour invernali, in cui ha accompagnato il cantante armonicista americano J. Monque' D, ha aperto i concerti di alcuni mostri sacri di questo genere, come Carey Bell, Billy Branch, Ana Popovic ed Eric Bibb.

Grazie ad un talento fuori dal comune e alla sua devozione nei confronti del Blues, Venturi ha sviluppato uno stile vocale e chitarristico personale, caratteristica che lo ha sempre reso estremamente convincente sia dal vivo che in studio. E' il recente vincitore, con il trio Paul Venturi & The Junkers, del più prestigioso concorso Blues nazionale

Italian Blues Challenge '15 e dunque rappresentante del Bel Paese all' European Blues Challenge '16, manifestazione riconosciuta dalla Blues Foundation di Memphis e di risonanza internazionale.


Si parla di