Eventi

Sandro Bellei presenta "La rivincita del lambrusco"

Dopo il grande successo ottenuto con la presentazione de L'oste dell'ultima ora di Valerio Massimo Manfredi, Wingsbert House, alla vigilia di San Geminiano, torna nei locali del CONSORZIO CREATIVO- SPAZIO ESPOSITIVO insieme al giornalista modenese Sandro Bellei. Al suo fianco l'assessore alla cultura del Comune di Modena, Roberto Alperoli e il giornalista e scrittore Leo Turrini.

Un'occasione per celebrare la città a partire dal lambrusco e la sua apologia, raccontata e argomentata da Sandro Bellei in La rivincita del Lambrusco - Il vino rosso più venduto al mondo.

Non è un caso che Wingsbert House, la nuova sigla editoriale, presenti uno dei suoi autori proprio alla vigilia delle celebrazioni modenesi, con un libro che decanta le qualità di una delle eccellenze regionali, proprio nei locali della cultura, dei legami col territorio e le tradizioni, non dimenticando il valore aggiunto dell'innovazione e della competitività italiana, soprattutto in settori enogastronomici.

Quello di giovedì, inoltre, costituirà un momento per presentare nuovamente l'originale formula del WINE BOOK. Una confezione che abbina il vino al libro, e che conta già tre titoli: l'Oste di Manfredi con uno Chardonnay, una monografia su Giuseppe Verdi e i piaceri della vita abbinata al Lambrusco Reggiano, e, infine, La rivincita del Lambrusco Sandro Bellei associata ad un Sorbara Doc.

L'appuntamento, quindi, è per giovedì 30 gennaio alle 18.30 presso i locali dell'associazione culturale CONSORZIO CREATIVO- SPAZIO ESPOSITIVO, in via Zono 5 a Modena, per una degustazione frizzante e cristallina, proprio come il lambrusco.


Si parla di